A.S.D. G.K.A.I.info@karateiaidoroma.it17:30/20:30

Iai-do_logoNei Dojo della “Iaido Academy Italia” si studia l’arte della spada giapponese (lAl-DO), anche attraverso l’aiuto dello Zen, con la finalità di creare i giusti presuposti nel cercare la propria via.

Lo iaido viene praticato sia attraverso l’esecuzione dei Kata, sia nell’arte del Kumidachi (allenamento a coppia con spade di legno), per poi entrare nella pratica del Tameshigirii tagli con lo shinken “Katana”, con centrazione, sicurezza e decisione di esecuzione, fondamentali elementi nell’affrontare un’avversario, una situazione che si riflette nel modo di rapportarsi con le altre persone anche nel corso della nostra vita quoditiana.

L’atmosfera e la continuità in un giusto ambiente, fa sì che Io studio accurato nel praticare l’arte della spada, possa essere un angolo nella propria vita in cui si possa trovare ciò che ci rende sereni e appagati.

Nei nostri dojo inoltre ci si dedica alIo studio del Battodo sia nei tagli (stuoie e bambu) che nei Kata e all’arte dello Jodo (arte di usare il bastone corto).

Dal 2013 il M° Feliziani è unico rappresentante ufficiale per L’italia della Mugay Ryu Europe, con a capo il M° Luciano Gabriel Morgenster e della MElSHl HA del Sensei NIINA SOKE di Tokyo, unico capo di questa organizazione sia a livello europeo che mondiale.

Alla luce di questa recente novità per il gruppo GKAI settore Iai-do, il M° Feliziani Maurizio, onorato della massima riconoscenza da parte del M° NIINA SOKE, vede una grande opportunità per le sue scuole, con la possibilità di fare esperienze in campo internazionale, per tutti gli allievi presenti e futuri.

Menu